VOLKSWAGEN Golf GTI Performance 2.0 TSI DSG 230 CV 5p. Tecnologia Blue Motion Full Optional - VENDUTO!
VOLKSWAGEN Golf GTI Performance 2.0 TSI DSG 230 CV 5p. Tecnologia Blue Motion Full Optional - VENDUTO!
2015
72,000 km
Benzina
€23,700
Marca:
Volkswagen
Modello:
Golf VII
Condizioni:
Usato
Anno:
2015
Km:
72,000 km
Carburante:
Benzina
Cambio:
Automatico
Potenza CV:
230
Trazione:
Anteriore
Porte:
5

  • Garanzia 12 mesi con possibilità di estensione.
  • Finanziamento fino a 7 anni.
  • Servizio di pulizia e igienizzazione.
  • Ritiriamo oppure VENDIAMO il tuo usato.

 

 

DESCRIZIONE

Sobria nelle forme, questa Volkswagen Golf GTI ha grinta da vendere. Il suo “duemila” turbo a iniezione diretta di benzina eroga con grande progressione 230 cavalli, e ben coadiuvato da un rapido cambio a doppia frizione a sette marce permette accelerazioni e riprese di tutto rispetto (in partenza, tra l’altro, si può sfruttare il Launch Control). Sicuro il comportamento in curva, dove il differenziale autobloccante meccanico assicura anche una notevole trazione, e in frenata, dove emerge la potenza dell’impianto a quattro dischi autoventilanti. A proposito, le pinze anteriori sono “griffate” GTI: una sigla che non lascia dubbi sulle doti di questa vettura…

Le finiture sono di ottimo livello e la plancia della Volkswagen Golf GTI ha forme sobrie. Al centro della consolle spicca il display di 6,5” del navigatore, mentre il volante multifunzione in pelle dà un bel tocco di sportività: ha un’impugnatura spessa e cuciture rosse, ed è piatto nella parte inferiore. Non mancano ovviamente i comandi dietro le razze per cambiare manualmente. Al centro uno schermo a colori che può mostrare diverse informazioni: dalle indicazioni del navigatore, ai dati del computer di bordo. A temi classici, quali la parte centrale tonda del volante (un chiaro richiamo alla prima Golf GTI) si alternano dettagli moderni, quali il freno a mano elettronico col tasto che tiene la vettura ferma quando si è in coda senza dover tenere il piede sul freno. La praticità si ritrova anche nei vani portaoggetti (ampio e curato quello di fronte al passeggero anteriore, climatizzato e dotato di serratura). Tuttavia, i tasti sul volante per gestire sistema multimediale, cruise control e computer di bordo sono troppi (ben 18!). Curata la sicurezza, con sette airbag di serie (uno protegge le ginocchia del guidatore).
I 427 centimetri di lunghezza da un paraurti all’altro sono ben sfruttati: a bordo si viaggia comodi, anche sul divano. Solo il terzo passeggero posteriore ha ragione di lamentarsi, per via dell’ingombro del tunnel centrale. I sedili anteriori, assai profilati, come il divano sono rivestiti in un robusto tessuto dal tradizionale disegno scozzese, ormai un “classico” per le GTI. Di serie, invece, la botola al centro dello schienale del divano per caricare oggetti lunghi come gli sci.
Anche il baule spicca per le finiture, e offre una buona capacità di carico (soprattutto se si considera che quest’auto non è tra le più lunghe). L’apertura ha una forma regolare e il fondo si può regolare su due livelli.
In città
L’assetto della Volkswagen Golf GTI è da sportiva, ma non così rigido da compromettere il comfort. E anche la rumorosità è contenuta, quanto meno se non si accelera a fondo: guidando con un filo di gas il cambio DSG inserisce rapidamente le marce superiori, limitando i giri del motore e i consumi.
Fuori città
I percorsi misti sono il percorso ideale per la Golf GTI: i cavalli non mancano e la precisione dello sterzo è notevole. Accelerando a fondo, in curva, il differenziale autobloccante meccanico a controllo elettronico mostra tutta la sua efficacia nel trasmettere la coppia alla ruota con più aderenza (quella esterna). Davvero potenti i freni, con quattro dischi autoventilanti.
In autostrada
I giunti dei viadotti sono filtrati bene dalle sospensioni, e ad andature da codice il quattro cilindri turbo “trotta” ad appena 2400 giri (tenuto in sesta marcia dal cambio DSG): ne beneficiano il comfort acustico e i consumi, non eccessivi per un’auto di questo tipo. Sicuro il comportamento della vettura nelle frenate di emergenza e rapide le riprese dopo un rallentamento.
Differenziale
Anche tra le sportive, non sono molte quelle che possono contare su un differenziale autobloccante meccanico a controllo elettronico. E gli effetti sulla guida si sentono….
Finiture
L’abitacolo è curato, anche nei dettagli. Le finiture sono a tutta prova sia nella zona destinata ai passeggeri sia nel vano di carico.
Sicurezza
La dotazione di serie include sette airbag e l’allarme anti-colpo di sonno per il guidatore.

Optional di comfort

Optional extra

Optional di sicurezza

VOLKSWAGEN Golf GTI Performance 2.0 TSI DSG 230 CV 5p. Tecnologia Blue Motion Full Optional - VENDUTO!

2015
72,000 km
Benzina
€23,700
Marca:
Volkswagen
Modello:
Golf VII
Condizioni:
Usato
Anno:
2015
Km:
72,000 km
Carburante:
Benzina
Categoria di emissione:
Euro 6
Colore:
Grigio scuro metallizzato
Cambio:
Automatico
Versione:
Performance
Trazione:
Anteriore
Potenza CV:
230
Interni:
Neri - Tessuto e finiture rosse (GTI Desgin)
Posti:
5
Carrozzeria:
Sport|4/5 Porte
Cilindri:
4
Cilindrata:
1984 cm³
Offer ID #29295

Send message

sempliceauto.it

Trova l’auto giusta per te!

Sicurezza garantita, innovazione digitale, e assistenza personale come un amico fidato, per un’esperienza d’acquisto senza compromessi

Copyright © 2021. All rights reserved. Powered by Evoadvert & DGA Logica